Cagliari celebra il Carnevale sardo: tutti gli appuntamenti del week-end

Mostre e dibattiti. Ma anche pentolaccia e sfilate. Tutto per rendere omaggio al Carnevale e alle maschere della tradizione sarda. È il programma delle iniziative promosse dalle associazioni Pixel Multimedia, Quadrifoglio Karalis e Gruppo FB “Quelli di Piazza S. Domenico”.

Si comincia sabato con la mostra delle maschere tipiche cagliaritane in via Tempio. Con i riflettori puntati su costumi, strumenti e foto storiche della Gioc, il gruppo che per anni ha animato il carnevale nel capoluogo.
Sempre sabato, dalle 18.30 via a S’Urtzu e Sa mamulada (nella foto), sfilata incentrata sull’antica maschera di Seui da piazza Garibaldi alla Marina. Domenica 14, invece, è in programma un convegno in via Tempio sulle maschere della Sardegna con la partecipazione dei gruppi di Seui, Escalaplano, Sinnai, Sorgono e Cagliari. Sempre domenica prossima, alle 16 in Piazza S. Domenico, prevista la Pentolaccia del quartiere di Villanova.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts

La Sartiglia in DIRETTA STREAMING

Domenica 7 e oggi martedì 9 febbraio si rinnova l’appuntamento della Sartiglia di Oristano. Sarà possibile seguire l’evento in diretta…
Total
0
Share