Tempio, martedì l’ultimo corteo e il processo a Re Giorgio

Allegria, partecipazione di popolo, allegorie sottili e dirette verso il potere nazionale o locale, tributi e applausi per la le sfilate del Carnevale Tempiese 2016. Il pubblico delle grandi occasioni ha accolto il lunghissimo corteo di giovedì e domenica: Elisa Gregori, campionessa Europea Senior di Twirling, Le Latin Majorettes di tempio, organizzatrici fra l’altro del 1° Stage di Baton Twirling, le Majorettes di Dorgali, le Majorettes Primi Passi di Berchidda, le Twirling di Olbia, le Roller Group di Samassi, le FKB Sanluri, le Majorettes La Corallina di Carloforte, le Majorettes Città di Tempio, le Majorettes Regina Adelasia di Torres.

Bellissimi e coinvolgenti i 22 Sbandieratori di Arezzo capaci di evoluzioni acrobatiche eccellenti; allegri e divertenti , senza la piuma sul cappello i 20 Alpini della Fanfara degli Alpini del Friuli. Un corteo impegnativo con dieci carri a concorso, di fattura eccellente, 14 gruppi fuori concorso e due gruppi ospiti.

Fra tutti Re Giorgio e Mannena accompagnati dagli Ambasciatori Cristian Cocco e Gian Luca D’amico. Allegorie pungenti, figuranti determinati nel voler apparire nella loro miglior forma. La pioggia, giunta sul finire della manifestazione non ha bloccato l’allegria dei figuranti. Le tribune affollate sono state il miglior segno del successo. Sono andate a ruba le frittelle preparate fino a tarda notte dai ragazzi della classe ’67 , così come lo spazio Truccabimbi .

 

Martedì 9 febbraio dalle ore 15.00 l’ultimo corteo mascherato del Carnevale Tempiese 2016 alla presenza di tutti gli ospiti, dagli Sbandieratori di Arezzo alla Fanfara degli Alpini del Friuli delle Latin Majorettes e delle Majorettes Città di Tempio. Dopo il corteo, la premiazione dei carri vincitori e il processo al Sovrano alla presenza degli Ambasciatori Cristian Cocco, GianLuca d’amico e Benito Urgu. Alle ore 20.00 atteso spettacolo pirotecnico e Musicolor in collaborazione con Skroll Events.

Il Carnevale Tempiese sarà trasmesso in diretta da Radio tele Gallura e dalla Web Tv Canale 48. e Martedì 9 Febbraio da Videolina.
Re Giorgio e Mannena sono stati realizzati dal Maestro Cartapestaio Tomaso Pirrigheddu con la collaborazione di Giuseppe Barraqueddu e degli studenti del Liceo Artistico De Andrè di Tempio che hanno aderito alla Scuola di cartapesta istituita di recente per volere del Presidente della Pro Loco Tonino Pirrigheddu in sintonia con le linee programmatiche del Liceo e dell’Assessore competente Gianni Addis.

5a8fd030-cc76-4c64-bcc7-f44e38f46852Per tutto il periodo Carnevalesco sarà possibile gustare i piatti tipici del Carnevale in tutti i ristoranti cittadini. E’ possibile acquistare i biglietti della Lotteria Del Carrasciali Timpiesu, la cui estrazione finale è prevista per il giorno 13 febbraio alle ore 18.00 in Piazza Gallura. Primo Premio: una Crociera Costa Magica ” Oltre le colonne di Ercole”.

Il Carnevale Tempiese 2016 è organizzato dalla MP Marketing e Comunicazione, dall’associazione Sgjubbi, dalla Pro Loco di Tempio Pausania e dall’Associazione Carrascialai, e in collaborazione con la Regione Sardegna, la Fondazione Banco di Sardegna, la Camera di Commercio del Nord Sardegna, la Provincia OT e sotto l’egida del Comune di Tempio Pausania.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
0
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts

La Sartiglia in DIRETTA STREAMING

Domenica 7 e oggi martedì 9 febbraio si rinnova l’appuntamento della Sartiglia di Oristano. Sarà possibile seguire l’evento in diretta…
Total
0
Share