Cagliari, a Castello risuona la ratantira nel carnevale di Sa Domu

Le vecchie maschere del carnevale cagliaritano sono tornate sabato in strada per una festa autogestita e organizzata dagli studenti di Sa Domu, studentato occupato nel quartiere di Castello.

Su maccu, sa dira, s’ arregatteri, su piccioccu de crobi, sa gatu, su dottori, su piscadori, sa panettera, su palliazzu e tantissime altre maschere della tradizione cittadina hanno sfilato sabato sera per le strade del quartiere, partenza da piazza Indipendenza, al ritmo della Ratantira con i tamburi del gruppo de “Sa ratantira casteddaia SRC”.carnevale cagli

Con loro anche i ragazzi dell’ Educatica di strada e di Baby Domu che hanno coinvolto i bambini in giochi e pentolaccia finale.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts

La Sartiglia in DIRETTA STREAMING

Domenica 7 e oggi martedì 9 febbraio si rinnova l’appuntamento della Sartiglia di Oristano. Sarà possibile seguire l’evento in diretta…
Total
0
Share