Una maxi mostra sul Poetto ma solo con l’aiuto di tutti i cagliaritani: servono le vostre foto

Invito a tutti i cagliaritani: tirate fuori dai cassetti le foto del Poetto, prima e dopo il ripascimento, per una mostra che coinvolga tutta la città. L’iniziativa è dell’associazione Quadrifoglio Karalis, l’obiettivo è quello di realizzare non solo una mostra, ma anche un libro con le cento foto più belle o più significative che raccontano la storia del Poetto.

“Proprio nel 1913 si è verificato un passaggio decisivo per la storia del Poetto – spiegano i responsabili dell’associazione – la nascita del primo stabilimento balneare nell’arenile che allora sembrava così lontano dalla città e dai cagliaritani che a quel tempo preferivano bagni e tuffi nella più vicina Giorgino”.

I luoghi dove portare le foto saranno le due edicole (via Santa Margherita – angolo Piazza Yenne e via Salvemini angolo via Cavalcanti dalle 6 alle 13:30) e la reception dello stabilimento balneare Ottagono.

La raccolta può essere effettuata anche sulla rete grazie al gruppo Facebook “100 anni di Poetto da Giorgino al futuro del liitorale”, oppure via mail all’indirizzo aquadrifogliokaralis@tiscali.it.

Il programma delle manifestazioni per i “cento anni” è più ampio e si articola in nove punti: “arrivando a Marina Piccola, un secolo di Poetto con gigantografie, 10 decenni di spiaggia come era e come è”, ricostruzione virtuale dei casotti colorati e di legno, tormentoni musicali estivi, ambienti d’epoca nei dieci decenni, una passeggiata, “porta da mangiare in spiaggia”, un premio alla fotografie dell’attuale Poetto e di Giorgino, proiezione di filmati e foto d’epoca, una rotonda sul mare, on the road sulla strada “Concerto per il mare e le spiagge”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share