Jacopo Cullin a Nuoro e Sassari con “E’ inutile dire”

Parte dalla Sardegna la tournèe 2024 di “È inutile a dire!”, lo spettacolo di Jacopo Cullin capace di registrare il sold out nei teatri e arene di tutta la Sardegna e in due tra i palcoscenici più rilevanti per la comicità nazionale (l’Ambra Jovinelli di Roma e il Teatro Manzoni di Milano).

Giovedì prossimo (2 maggio) Cullin andrà in scena al Teatro Eliseo di Nuoro affiancato dall’attore, amico e rodata spalla Gabriele Cossu, con le musiche del trio guidato da Matteo Gallus al violino, con Riccardo Sanna alla fisarmonica e Andrea Lai al contrabbasso. L’attore e regista cagliaritano replicherà nella città di Grazia Deledda anche il giorno dopo (venerdì 3), per poi fare tappa sabato 4 e domenica 5 maggio al Teatro Verdi di Sassari.

Cullin andrà in scena oltre il Tirreno sabato 11 maggio al Teatro AncheCinema di Bari, per poi riabbracciare il pubblico di Cagliari il giovedì successivo (16 maggio) sul palco del Teatro Lirico (dove tornerà anche il prossimo 26 luglio).

Il 25 e 26 maggio “È inutile a dire!” approderà al Teatro Grazia Deledda di Paulatino, tornando nella penisola mercoledì 29 al Teatro Gioiello di Torino e giovedì 30 maggio al Teatro Puccini di Firenze.

“È inutile a dire!” nasce nella seconda metà del 2018 dalla penna di Cullin, con la precisa volontà di esplorare e approfondire con sottile ironia e raffinata comicità le dinamiche relazionali che caratterizzano il nostro tempo. Attraverso le poetiche e argute visioni di tre dei suoi storici personaggi (Signor Tonino, Salvatore Pilloni e Angioletto Biddi ‘e Proccu), l’autore evidenzia problemi e fragilità della attuale società, dominata dalla precarietà delle relazioni e dalla costante crisi esistenziale che pervade l’essere umano.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share