“Suono al civico” a Villanova l’aperitivo si vive in musica

Appuntamento in musica, quest’oggi, nel quartiere tornato a nuova vita di Villanova, Cagliari. Un gruppo di residenti, ha scelto di passare la domenica mattina in piazza, facendo quattro chiacchiere e ascoltando musica dai… balconi. L’iniziativa, dal titolo “Suono al civico” è senza nessun scopro di lucro, ed è stata comunicata attraverso Facebook. Eccola.

“Amiamo il nostro quartiere, le sue abitazioni semplici. Le sue piccole piazze. Da qualche anno, le persone hanno potuto riappropriarsi dei loro spazi, i bambini possono giocare dove un tempo sostavano decine di auto.

Vedere ogni giorno questi luoghi e incontrare i nostri vicini di casa nella frettolosa quotidianità che conduciamo, ci porta a immaginare nuove forme di aggregazione sociale, dei modi nuovi di vivere i nostri spazi comuni. Dai nostri balconi non vogliamo sporgerci soltanto a osservare questo piccolo mondo ma da lì spargere voci amiche e note avvolgenti. Da un balcone all’altro, a turno, passarsi il testimone di una piacevole staffetta musicale.

Suono al civico’ è nata da questo sentire comune. Musica dal vivo suonata dai balconi delle nostre case affacciate sulle piazze, per arrivare al cuore di Villanova. La domenica mattina, dalle 12 alle 12.45, potremo incontrarci, conoscerci e ascoltare insieme dei piccoli concerti suonati da bravissimi artisti che, con noi, hanno condiviso questo progetto”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share