Strage sulla 125, applausi e lacrime al funerale. La sorella di Davide: “Lasciateci al nostro dolore”

Un lungo applauso all’uscita dei feretri. E una folla immensa, che la chiesa di San Giuseppe non è riuscita a contenere. Tutta la città di Sassari si è stretta questo pomeriggio ai familiari di Sara Pisano, dei sui gemellini Emma e Francesco Sala, e del cugino Davide Prota, vittime martedì scorso di un incidente terribile, un frontale nelle vicinanze di Castiadas, vicino a Cagliari.

In centinaia questo pomeriggio hanno assistito ai funerali, celebrati da monsignor Paolo Atzei: “Non ci sono parole per descrivere questa tragedia- ha detto nell’omelia il padre -. Stringiamoci alle famiglie e preghiamo per loro”.

Molta commozione, e lacrime all’uscita dei feretri di Sara, l’imprenditrice di 45 anni, di Davide Prota, consulente aziendale trentanovenne e delle piccole bare bianche dei due fratellini di quasi 5 mesi. A parlare in chiesa è stata la sorella di Davide che ha ricordato il forte legame tra i due cugini. “Erano come fratelli, un punto di riferimento l’uno per l’altro. Erano due rocce nel mare. Non avrebbero gradito tutto questo clamore perché erano molto schivi. Ora lasciateci al nostro dolore e pregate per noi”.

Traffico bloccato dai vigili durante tutta la celebrazione. Ai funerali anche la squadra del cuore di Sara e Davide, la Dinamo basket col presidente Stefano Sardara accompagnato dal capitano Manuel Vanuzzo e dal playmaker Travis Diener. Domenica prima del match sarà dedicato loro un minuto di raccoglimento e un mazzo di fiori verrà posato nel posto che Davide occupava abitualmente.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share