San Sperate, le Invasioni Digitali nel giardino sonoro di Sciola

Per l’edizione 2015 di Invasioni digitali, appuntamento oggi, 2 Maggio, a San Sperate per un’invasione itinerante tra storia, arte e musica dalle pietre, assieme al maestro Pinuccio Sciola e le sue sculture sonanti.

L’appuntamento è alle ore 10 con un raduno nel Giardino Megalitico (parcheggio in Via Bau Ninni Cannas, 3 a San Sperate). L’evento gratuito prevede una passeggiata culturale per le strade del centro storico di San Sperate, attraverso le opere murarie e scultoree più importanti che hanno segnato il percorso creativo del Paese-Museo dagli anni ’60 fino ad oggi – con tappa al Museo del Crudo per una breve proiezione – e gran finale nel Giardino Sonoro di Sciola, in Via Oriana Fallaci, con live performance dello stesso artista, tra gli scultori sardi più affermati nel mondo.

Un omaggio digitale all’importante eredità culturale artistica della Sardegna, terra natale e d’ispirazione di grandi artisti, al progetto San Sperate e alla sua anima, il maestro Sciola.

Maggiori informazioni per prepararsi al meglio all’invasione, dal vivo o a distanza, dopo aver effettuato la registrazione all’eventbrite. Si possono coinvolgere amici, parenti, gruppi ed associazioni (previa registrazione).

Hashtags dell’evento #SanSperate #Sciola e #InvasioniDigitali

Per informazioni (o per prenotare il pranzo a fine invasione), scrivere a : asansperateconsciola@gmail.com

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share