Quirinale, Sergio Mattarella Capo dello Stato

Sergio Mattarella è il nuovo Presidente della Repubblica.

Palermitano, classe 41, è stato eletto Presidente della Repubblica, questa mattina, al quarto scrutinio con 665 voti su 995. Appena raggiunto il quorum di 505 voti, un lungo applauso è arrivato da tutta l’Assemblea.

Il dodicesimo inquilino del Quirinale è stato salutato dal premier Matteo Renzi con un tweet: “Buon lavoro, Presidente Mattarella! Viva l’Italia!“. Plauso anche dell’ex Presidente Napolitano ai cronisti: “Mattarella? Una figura imparziale. Un punto saldo per le riforme”.

Sergio Mattarella, giudice costituzionale, è stato ministro della Prima Repubblica come suo padre Bernardo. La bandiera di famiglia era quella della Dc, con la quale venne eletto capo della Giunta regionale anche il fratello Piersanti Mattarella, ucciso dalla mafia il 6 gennaio del 1980.

SEGUONO AGGIORNAMENTI

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share