Governo, Biancofiore via dalle Pari opportunità dopo frasi omofobe

A meno di 24 ore ore si cambia. Non più deleghe alle Pari opportunità ma alla Pubblica amministrazione, il trasloco forzato e rapidissimo riguarda Michaela Biancofiore, sottosegretario del neonato governo di Enrico Letta. Pidiellina, fedelissima di Berlusconi e accusata di omofobia. Per questo solo ieri le associazioni che da tempo si battono per i diritti di gay e lesbiche avevano storto il naso e dichiarato pubblicamente la loro contrarietà. Sospiro di sollievo dunque questo pomeriggio anche per i cagliaritani di Arc: “Certa politica si mostra sempre più lontana dalla società civile – aveva commentato ieri  Luigi Cabras in rappresentanza di Arc – e ben poco aperta e sensibile verso quelle minoranze discriminate che dovrebbero essere i soggetti privilegiati del Ministero delle Pari Opportunità”.

Note le uscite di Biancofiore a proposito di gay e trans. E solo questa mattina, dalle pagine dei quotidiani nazionali si era difesa così dalle accuse poco velate: “Non sono omofoba. Mi piacerebbe per una volta che anche le associazioni gay, invece di autoghettizzarsi e sprecare parole per offendere chi non conoscono, magari condannassero i tanti femminicidi delle ultime ore. Difendono solo il loro interesse di parte”. E ancora: “Nei miei confronti – ha dichiarato – è stata messa in atto una discriminazione preventiva ingiustificata e fondata su presunte dichiarazioni malamente estrapolate”. Ma il premier Letta aveva chiesto atutti gli esponenti dell’Esecutivo “sobrietà nelle parole e nelle azioni”. E quindi via al cambio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share