La primavera è un’illusione, fulmini e tempeste in arrivo. L’allerta della Protezione civile

Un flusso di correnti sul Mediterraneo porta tempo perturbato sulla Sardegna e sulla Penisola, con primi fenomeni già nel pomeriggio di domenica. Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con tutte le Regioni coinvolte, quelle centrali, cui spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

L’avviso prevede, dal pomeriggio di domenica 10 marzo, precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale. Dalle prime ore di  lunedi 11 marzo, si prevedono nuove piogge, sulla Sardegna, in estensione a Campania, Basilicata e Calabria. In arrivo fulmini e forti raffiche di vento.
Il Dipartimento della Protezione Civile seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share