La Maddalena, fiaccolata in difesa dei lavoratori Saremar. Appello a Pigliaru

Rabbia e tristezza ieri sera per le vie del centro di La Maddalena. Una fiaccolata silenziosa ha sfilato nel cuore della città, l’ennesimo messaggio degli abitanti scesi in piazza a difesa del lavoro e per manifestare la solidarietà ai marittimi della Saremar.

Quasi 500 persone hanno preso parte al corteo partito dalla parrocchia di Santa Maria Maddalena: con loro cittadini, amministratori, lavoratori.

Una situazione di grande sofferenza per i lavoratori: a settembre i 167 dipendenti della Saremar hanno ricevuto le lettere di licenziamento che scatterà dal 31 dicembre prossimo. “Abbiamo il diritto di vederci garantiti i collegamenti dal servizi pubblico”, ha detto il primo cittadino maddalenino, Luca Montella, da sempre vicino ai lavoratori e alle loro mogli che dal 29 settembre occupano la sala consiliare nel municipio.

Questa mattina è poi partita una raccolta di firme, a cui sta aderendo anche la Corsica, per accompagnare una lettera che a breve verrà inviata al presidente della Regione, Francesco Pigliaru, in cui i lavoratori, con toni pacati, chiedono “all’Isola madre di non lasciare indietro l’Isola figlia”.

(Foto tratta dalla pagina Fb Salviamo la Saremar)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share