Cambio di giudice al processo Cellino per evasione Iva sullo yacht

Un nuovo giudice dovrà essere assegnato al processo di Massimo Cellino, ex presidente del Cagliari accusato di contrabbando per aver importato lo yacht “Lucky 23” dagli Stati Uniti.

Il magistrato Sandra Lepore, questa mattina, ha deciso di non presiedere l’udienza, motivando la sua astensione con il fatto che nei mesi scorsi aveva già condannato Cellino al pagamento di una multa di 600 mila euro per evasione sull’Iva relativa all’importazione di un’altra barca arrivata dagli USA.

Il processo è dunque tornato al presidente del Tribunale per l’assegnazione a un nuovo giudice.

Il “Lucky 23” è stato sequestrato dalla Procura nel luglio dello scorso anno. L’accusa è sempre quella di evasione dell’Iva all’importazione, regolata dalla legge anti-contrabbando (articolo 292 del Testo unico delle leggi doganali “altre forme di contrabbando”).
Cellino avrebbe comprato il mezzo negli Stati Uniti, per poi ormeggiarlo nel porto di Sant’Antioco (Sulcis) ma non avrebbe mai versato l’imposta di 84.122 euro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share