Finanziaria, Diana (Pd): “Pronti a una battaglia campale per trovare i fondi Cig”

Il Pd si prepara a una dura sfida in Aula e annunciano una “battaglia campale” per ottenere le risorse necessarie per la Cig e la mobilità in deroga: “Non usciremo dall’Aula senza aver ottenuto la copertura finanziaria”, avverte il capogruppo democratico Giampaolo Diana. “Sappiamo che il Governo coprirà il 75%, pertanto la Giunta deve trovare 75 milioni. Le risorse ci sono – sottolinea l’esponente dell’opposizione – Basta eliminare la pubblicità istituzionale, le consulenze esterne per decine di milioni, che oltre a sprecare risorse mortificano tante professionalità interne all’amministrazione regionale. Si eliminino poi tutti i consigli di amministrazione degli enti e i tanti sprechi. Settancinque milioni sono tanti ma, nelle pieghe del bilancio si possono trovare senza grossi problemi. Nessuno – ribadisce Diana – può pensare di chiudere la sessione finanziaria senza trovare quelle risorse”. Intanto l’Aula si riunisce martedì.

Il Pd invita anche la Giunta a vigilare affinché “le risorse risparmiate non finiscano semplicemente per incrementare gli utili delle aziende. Sono fondi che vanno utilizzati per avviare processi di innovazione aziendale e per creare nuova occupazione stabile. Altrettanto deve valere per le pubbliche amministrazioni, che devono utilizzare quei risparmi per migliorare i servizi ai cittadini”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share