Festival AnimaNera: degustazioni guidate accompagnate dalla musica di Peirani

Prosegue il festival AnimaNera Mediterranea dopo la calorosa accoglienza da parte del pubblico, a dispetto dell’ostilità del clima manifestatosi in differenti forme, in occasione del concerto di Battista Giordano e Stochelo Rosenberg. La fredda nottata di Nuoro non ha impedito questo trepidante incontro, un concerto intriso di magia e brama di realizzare unioni artistiche durature, insolite e creative.

Venerdì 6 dicembre inizia la prima parte delle degustazioni guidate promosse dalla condotta Slow Food di Nuoro e curate in questa serata da Giuseppe Izza, agronomo, enologo e docente. Durante le pause dal concerto verranno offerti, e spiegati sul posto, vini e formaggi del territorio nuorese con l’aggiunta di alcune eccellenze di questa provincia provenienti da Olzai, Gavoi, Ollolai, Dorgali e Oliena. Il vino sarà invece un armonioso Nepente per una serata caratterizzata da toni affabili e informali con il concerto di Vincent Peirani.

Il fisarmonicista si forma nell’ambito della musica classica e successivamente si lascia trascinare dal jazz grazie al quale esalterà la sua incredibile tendenza all’improvvisazione, tratto distintivo di chi persegue il fine di questo genere nella sua accezione più creativa e indipendente, affrancata dagli schemi e libera di muoversi in imprevedibili percorsi. L’espressione assorta e l’ascolto dello strumento, creano delle sonorità convulse e coerenti, un magico trasporto lascia gli astanti a inseguire melodie inafferrabili e incalzanti.

 

Vincent Peirani rivela il suo talento alla Défense Jazz Competition nel 2003, dopo gli studi iniziati al dipartimento jazz del CNSM di Parigi, iniziando poi a percorrere una strada che lo vedrà collaborare con musicisti celebre, sondare la scena jazz francese e ripercorrere a fondo le radici della musica folk americana. La sua è una formazione capace di conferirgli grande versatilità nei diversi generi musicali dal classico, alla world music sino alla chanson. Tra i suoi progetti figurano un duo con Vincent Lê Quang; un quartetto rock, una carriera solista e la partecipazione in un quintetto franco-indonesiano con la voce di Serena Fisseau.

Biglietti
Ingresso agli spettacoli: € 12.00

Informazioni
Associazione Intermezzo
Via Aurelio Saffi n. 1
Tel. e Fax 0784 232539 – Mobile 377 6956074

 

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share