E’ arrivata dall’Oman la nave scuola più grande del mondo. E per i cagliaritani un concerto omaggio sul molo

E’ approdata questa mattina alle 9 al molo Ichnusa di Cagliari la più grande imbarcazione-scuola del mondo, interamente costruita in legno. La nave si chiama Shabab Oman e viene utilizzata abitualmente per l’addestramento al termine degli studi teorici nelle accademie navali, prima del conseguimento della carica di ufficiale della Marina Militare del Sultanato.

Il comandante nel pomeriggio ha dato il permesso per le visite a bordo mentre in serata alle 21 la banda della Shabab Oman, eseguirà un concerto in onore di tutta la cittadinanza. Il vascello della marina militare del Sultanato dell’Oman eseguirà dunque un concerto aperto come omaggio a tutta la cittadinanza.

La Shabab si tratterrà a Cagliari per quattro giorni. Di particolare interesse la figura di prua della nave che rappresenta un tributo ai marinai arabi che hanno operato negli anni nell’Oceano Indiano. Lunga 52 metri, con un equipaggio di 57 uomini, compresi gli allievi della Marina dell’Oman in addestramento, la Shabab ha un tonnellaggio di 484 tonnellate. Nel 1977 è stata acquistata dal sultanato dell’Oman

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share