is arenas

Caso Is Arenas, Cellino ancora ai domiciliari. I legali: “Rallentati dalla burocrazia”

I documenti sul ricorso in Cassazione per la scarcerazione del presidente del Cagliari Massimo Cellino – ai domiciliari per peculato e falso – sarebbero stati trasmessi in ritardo. A denunciarlo è uno degli avvocati del patron rossoblu, Giorgio Altieri, che ha chiesto al Tribunale del Riesame di Cagliari di conoscere la data di spedizione dei ricorsi presentati il 15 marzo scorso e che ieri non erano ancora stati iscritti. “La Corte di Cassazione è chiamata a decidere entro 30 giorni ‘dalla ricezione degli atti’ – evidenzia l’avvocato -. Quei trenta giorni non sono perentori, per cui c’è già il rischio del protrarsi della decisione. Nel frattempo, però, si stanno aggiungendo altri giorni e non pochi per la spedizione”.

L’avv. Altieri ribadisce la posizione di Cellino: “Il presidente vuole tornare libero e vedere ristabilita la propria onorabilità. Non accetta gli arresti domiciliari, che subisce doppiamente. Afferma sempre che, se lo si vuole continuare a tenere ingiustamente ristretto, allora vuole stare a Buoncammino, dove ebbe grande calore e vicinanza da tutti i detenuti. E’ poi molto amareggiato perché, nonostante si renda conto che la dirigenza della società abbia mantenuto la rotta, i fatti dimostrano che le istituzioni e la Lega, anche negli ultimi giorni, hanno puntato solo a soluzioni penalizzanti per la società e per i tifosi. Non tutti possono permettersi un abbonamento annuale e non è comprensibile che, per una burocrazia eccentrica, oltre al disagio economico, la maggior parte dei tifosi deve anche subire la mortificazione di essere discriminata e non poter entrare allo stadio la domenica a vedere la squadra del cuore”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share