Baja Sardinia, bimba sporca la tovaglia al ristorante: 16 euro in più sul conto

Una bimba macchia col pennarello la tovaglia di un ristorante e i genitori si trovano sul conto la spesa della lavanderia. E’ successo a una coppia di turisti romani a pranzo al Barracuda di Baja Sardinia, assieme alla loro bimba. La notizia, che ha creato qualche polemica in Costa, è stata riportata da La Stampa e da diversi quotidiani.

Accidentalmente, giocando coi pennarelli, la bimba ha macchiato la tovaglia e alla fine del pranzo il titolare del locale ha pensato di addebitare il costo della lavanderia direttamente sul conto: 15 euro e 90. La coppia ha pagato ma ha però denunciato l’episodio ai carabinieri di Arzachena. Non solo: sconcertati dalla scelta del titolare, la coppia di turisti ha fatto sapere che segnalerà l’episodio anche alle associazioni dei consumatori.

“Un visitatore, come qualunque cliente di un ristorante, deve essere tutelato. Non si può pretendere il pagamento di una cifra del genere” ha dichiarato il padre della bambina.

Diversa la versione del titolare Giuseppe Di Natale: “Non siamo soliti addebitare nulla al cliente, ma in questo caso ci è sembrata una mancanza di rispetto nei nostri confronti, avendo fatto notare più volte alla coppia che la figlia stava imbrattando tovaglia e tovagliolo, che sono di lino”.

(Nella foto, un’immagine del ristorante tratta dal sito)

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share