Arrestato il re delle truffe del Sulcis: viaggiava sul treno senza biglietto

Quando il controllore gli ha chiesto i documenti per contestare la sanzione amministrativa, Adelmo Massimiliano Ferraro, 43 anni di Carbonia, si è rifiutato di fornire le generalità e ha chiamato la Polizia. Che dopo una serie di accertamenti, però lo arresta. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine come “il re delle truffe nel Sulcis” è stato fermato venerdì sera, sul vagone di un treno diretto da Cagliari a Carbonia.

Alla richiesta del controllore di fornire il titolo di viaggio avrebbe risposto di esserne sprovvisto. Naturale quindi la richiesta delle generalità per la sanzione amministrativa. Altro diniego, seguito da una richiesta di intervento alla Polizia per segnalare un “comportamento scorretto del capotreno”.

Gli agenti hanno scoperto poco dopo che Ferraro era destinatario di una misura di prevenzione di sorveglianza speciale con l’obbligo di soggiorno nel comune di Carbonia, dopo essere stato arrestato per truffa lo scorso anno.

Nel corso della perquisizione gli uomini della polizia gli hanno trovato addosso anche un coltello. Immediate le manette per violazioni delle prescrizioni della sorveglianza speciale e porto ingiustificato di oggetto atto ad offendere.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share