All’Fbi la strana coppia: Alberto Sanna e Fry Moneti. Mercoledì show in Feltrinelli

Martedì 14 maggio alle 22 sul palco dell’FBI il cantautore cagliaritano e  il solista dei Modena City Ramblers in un live intenso dove musica e parole cominciano improvvisamente a volare. Il blues, le ballate, le canzoni d’autore, il folk, ritornano ribelli nell’incontrollabile anima rock di Alberto Sanna nel suo nuovo album realizzato insieme all’amico e grande musicista Fry Moneti, il solista dei Modena City Ramblers. Prodotto da Michele Palmas, n° 23 del catalogo S’Ardmusic,  sarà presentato dal vivo martedì 14 maggio all’FBIClub di Quartu S. Elena alle ore 22.00. In repertorio un’antologia delle canzoni nuove, e non solo, del rocker cagliaritano, rivisitate in una veste acustica da questa formazione spettacolare che vede sul palco oltre ai due
protagonisti anche Sixto Marquez alle percussioni e tamayo, e Matteo Muntoni al contrabbasso. Il disco è distribuito da Egea.

Una nuova avventura artistica in cui l’eclettico musicista-cantautore di Cagliari dalle radici “afroamericane” tra i più importanti della Sardegna, porta con sè anche stavolta “Tutto quello che ho, perchè solamente un pezzo non si può”, come canta in uno dei brani contenuti in questo disco, sintesi di una magica alchimia tra lui e “Fry” Moneti, amico, e grande violinistapolistrumentista toscano con una storia musicale alle spalle straordinaria, a partire dalla fondazione della aretina Casa del Vento, e dal 1996 cuore pulsante dei Modena City Ramblers, con all’attivo numerose collaborazioni, dalla PFM alla Bandabardò, fino a Negramaro e Zucchero. Un album che racchiude emozioni, domande, dubbi, sogni, pensieri, desideri: la musica di Alberto Sanna.

Tra i due musicisti un’intesa esclusiva, un colpo di fulmine che lo scorso anno ha dato il “la” a questo nuovo progetto discografico in cui convergono i loro differenti percorsi sonori, tra atmosfere intime e pungenti note elettriche. 12 i brani della track list di quest’ultima opera discografica, tra questi alcuni che hanno lasciato un’impronta vitale nella sua carriera artistica di Alberto come “Alla scuola elementare”, “Correre”, “In questa città, mai incisi nella versione originale, oppure canzoni dimenticate in un cassetto come “Proprio adesso” e “Dentro di me”, fino ai celebri cavalli di battaglia come “Angeli di strada”, “Quelli come noi” e inediti come “Spiagge bianche”, “Ogni uomo”, “Nel mare”, “Tutto quello che ho”, “Limpido e chiaro”. Composizioni riviste a quattro mani dai due musicisti: matrici differenti che si fondono in un progetto discografico originale, tra parole, musica e magia. Il disco, presentato in anteprima internazionale nell’edizione 2012 dell’European Jazz Expo, è stato registrato dal vivo la scorsa primavera all’FBI di Quartu S. Elena e ripreso dalle
telecamere del collettivo Shibuya per la realizzazione del DVD. Ingresso con cena a buffet e tavolo su prenotazione € 15.00 dalle ore 20.30 (Tel. +39 070 882332).

Mercoledì 15 maggio si replica a La Feltrinelli Village di Quartucciu, la libreria situata presso il Centro Commerciale Le Vele, in via delle Serre a Quartucciu (CA). Alle ore 18:30 prenderà vita la presentazione dell’ultima fatica discografica del cantautore Alberto Sanna e di Francesco ‘Fry’ Moneti, solista dei Modena City Ramblers. I due musicisti si esibiranno live all’interno della libreria  e presenteranno il cd dal titolo ‘Alberto Sanna & Fry Moneti sul palco all’FBIclub’. L’evento sarà curato e presentato da Simone Cavagnino e vedrà la partecipazione di Michele Palmas. Il lavoro discografico, prodotto dall’etichetta S’ard Music, è caratterizzato da dodici brani inediti e una traccia video, realizzati durante un percorso musicale durato tre anni. La sintesi di un progetto musicale battezzato come “l’incontro di terre, di musiche e di uomini”.

UnicaRadio, la web Radio degli studenti dell’Università di Cagliari (www.unicaradio.it), seguirà l’evento che potrà esser riascoltato in Podcast all’indirizzo www.unicaradio.it/podcasts

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share