A Quartu nasce un progetto per il futuro dei giovani: “Laboratori contro la disoccupazione”

A Quartu Sant’Elena il tasso di disoccupazione giovanile e il tasso di dispersione scolastica sono tra i più elevati dell’Isola: ecco perché nasce un nuovo progetto sociale che si chiama ‘Spirito Animale: Animal Studies’ dedicato ai giovani, con percorsi laboratoriali utili a sviluppare nuove competenze. Le attività, promosse dal Gruppo e-Motion con il sostegno dell’assessorato comunale ai Servizi Sociali, saranno gratuite e si svolgeranno all’aria aperta, nei parchi della città.

“Per una crescita sociale della città riteniamo necessario trovare soluzioni per favorire il protagonismo delle nuove generazioni”, spiega l’assessore alle Politiche Sociali e Generazionali Marco Camboni. Si lavora quindi per un sempre maggior coinvolgimento delle stesse e per la ricerca delle attitudini dei ragazzi.

Il programma è messo a punto per coinvolgere circa 30 giovani. I partecipanti acquisiranno le conoscenze per poter realizzare un prodotto artistico originale. E ognuno di loro potrà ritagliarsi un ruolo all’interno della performance, come danzatore, attore, regista, videomaker, sceneggiatore, scenografo. Conquisteranno maggiore padronanza delle proprie capacità, self-employment, rispetto di sé e degli altri, per un miglioramento dell’integrazione sociale, ma anche per garantire un contributo nel percorso di ciascun ragazzo verso l’autonomia e l’indipendenza. Le attività si svolgeranno da marzo a giugno, per un totale di 120 ore di laboratorio, 30 ore per ciascuna disciplina. I giovani interessati a partecipare possono scrivere all’indirizzo email info@gruppoemotion.net

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share