Cinque Stelle, dopo lo stop riprendono le trasmissioni tv. Accordo con editore

Di nuovo in onda. Dopo lo stop alle trasmissioni tv dell’emittente di Olbia Cinque Stelle Sardegna è arrivato l’accordo con l’editore. I lavoratori vantano crediti pari a sette stipendi e aspettano da tempo il rilancio. Così si legge in una nota pubblicata sul profilo Facebook della tv. Così si legge: “Nella serata di ieri, nella sede di 5stelle a Olbia, i dipendenti dell’emittente hanno tenuto un’assemblea alla presenza dell’editore Gianni Iervolino, del presidente dell’Assostampa, Celestino Tabasso e del segretario generale aggiunto della Cisl Gallura, Alberto Farina. Al termine di un lungo e serrato confronto, le parti hanno raggiunto un accordo che prevede, a partire dalla giornata di domani, mercoledì 7 gennaio 2015, la ripresa delle trasmissioni. Giornalisti, tecnici e amministrativi hanno deciso di garantire la messa in onda del telegiornale, nelle edizioni pomeridiana e serale e delle altre produzioni previste dal palinsesto”.

Gli impegni. “L’editore si impegna a corrispondere, entro la fine del mese di gennaio, una minima parte dell’arretrato accumulato e di rivedere, da subito, alcuni aspetti critici della gestione, in particolare quello riguardante l’ufficio commerciale”.

Il prossimo appuntamento. Le parti hanno concordato di rivedersi a metà del mese di febbraio 2015 per valutare lo stato della vertenza e decidere se ci siano o meno le condizioni per mantenere in attività l’emittente”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share