VIDEO. Corteo ‘No basi’ a Decimo, FIU: “Polizia responsabile degli scontri”

Il Fronte Indipendentista Unidu non ci sta e contesta le dichiarazioni della polizia sui fatti di Decimomannu in occasione del corteo ‘No basi’, con momenti di tensione arrivati a veri e propri scontri e un bilancio finale di 12 agenti feriti. “Secondo questa narrazione la polizia sarebbe stata aggredita da lanci di pietre e solo dopo avrebbe reagito. La realtà dei fatti è ben diversa e il video dimostra come la prima carica della polizia sia avvenuta assolutamente a freddo e contro manifestanti del tutto pacifici e disarmati, i quali erano impegnati a scuotere le reti della base e a gridare “a fora sa Nato dae sa Sardigna”.

“La polizia è dunque interamente responsabile del clima incandescente venutosi a creare – si legge in una nota del FIU – e se qualcuno deve essere punito per gli scontri di Decimo sono proprio gli agenti, che hanno deliberatamente attaccato i manifestanti dimostrando di avere intenzioni bellicose”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share