Vertenza latte, al via incontro a Roma. Presente una delegazione dei pastori

È iniziato al Viminale  il tavolo di filiera convocato per trovare una soluzione alla vertenza sul prezzo del latte ovino. Partecipano il ministro dell’Interno e vice premier Matteo Salvini, insieme al ministro delle Politiche Agricole, Gian Marco Centinaio.

All’incontro è presente una delegazione dei pastori sardi, oggi senza bandiere associative perché, come sottolineano, “il latte è di tutta la Sardegna. Ci hanno sempre additato come popolo disunito e invece con questa battaglia per il giusto prezzo stiamo dimostrando il contrario”. Sono inoltre presenti tutte le organizzazioni agricole con i rispettivi presidenti. Al tavolo anche il presidente della Regione, Francesco Pigliaru, e l’assessore all’Agricoltura Pier Luigi Caria.

“Lavoriamo per una soluzione che restituisca ai pastori sardi dignità e valore al loro straordinario lavoro, tutelando il latte e le produzioni italiane”. Così Salvini in un post pubblicato su Facebook.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share