Sanna (Psd’Az) sul referendum indipendenza Veneto: “Pronti nell’Isola”

Prima la boutade – tormentone mediatico della Sardegna – Canton marittimo, poi il referendum veneto – ma solo su web – sull’indipendenza. E gli strascichi arrivano fin alla politica isolana: “Il successo del referendum veneto conferma la straordinaria attualità politica del tema dell’indipendenza e dell’autogoverno in Europa e in Italia”. Così ha infatti dichiarato, in una nota, il presidente del Partito sardo d’Azione, Giacomo Sanna. “I sardisti sono già al lavoro – aggiunge Sanna – perché in tempi rapidissimi i sardi possano liberamente esprimersi sul loro futuro e su quello dei propri figli, votando sì nel referendum per l’indipendenza della Sardegna, per la libertà e la democrazia”.

In realtà il referendum sull’indipendenza era già un punto contrastato dell’alleanza dei sardisti con la coalizione di centrodestra di Ugo Cappellacci in corsa per le elezioni regionali di febbraio. Più volte il partito Fratelli d’Italia si era opposto (leggi l’articolo).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share