Uranio, Scanu (PD): “Commissione al lavoro per dare risposte alle vittime”

Il Presidente della Commissione d’inchiesta parlamentare sull’uranio impoverito, Gian Piero Scanu (PD), risponde all’appello di Stefania Sommella – moglie di Gianluca Danise, morto di cancro dopo numerose missioni all’estero – che chiede allo Stato di non lasciarla sola. “La Commissione è già al lavoro”, assicura Scanu, che esprime piena solidarietà a Stefania Sommella e agli altri parenti delle vittime. “L’attività d’inchiesta verrà svolta con assoluto rigore e oggettività e, come abbiamo già dichiarato, sarà conclusa entro il 30 giugno”.

In quella data, aggiunge Scanu, “proporremo al Parlamento e al governo i provvedimenti di legge per eliminare alla radice il problema”. Da qui l’auspicio che la nuova commissione possa essere l’ultima sull’uranio impoverito. Tra gli impegni presi da Scanu, anche quello di “svolgere ogni possibile sollecitazione nei confronti delle amministrazioni competenti al fine di non rendere ancora più doloroso ciò che, di per sé, è già tragico”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share