Uranio, al via i sopralluoghi dei commissari. Scanu (Pd): “Doveroso indagare”

Dal 3 al 7 ottobre la Commissione parlamentare d’inchiesta sull’uranio impoverito, presieduta da Gian Piero Scanu, sarà in Sardegna per svolgere sopralluoghi nei poligoni de La Maddalena (lunedì), Salto di Quirra (martedì), Capo Frasca (mercoledì) e Capo Teulada (giovedì). Da martedì pomeriggio si terranno anche audizioni nella sede della Prefettura di Cagliari. I risultati della missione saranno illustrati alla stampa il 7 ottobre alle ore 11,30, presso la Prefettura di Cagliari.

“Con questa missione – si legge in una nota – la Commissione, che a giugno ha depositato una proposta di legge per migliorare la sicurezza sul lavoro dei militari, esercita concretamente i suoi poteri di inchiesta, dedicando un’attenzione particolare ai poligoni sardi, dove si svolgono esercitazioni particolarmente impegnative.
In allegato il programma della missione”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share