Soru su Cani: “Eletto dalla maggioranza ha portato il Pd dal 20 al 10 per cento”

“Oggi c’è una bella affluenza, non siamo mai stati così tanti, sarebbe stato bello se anche in passato avessimo avuto assemblee così affollate”. Così ha esordito Renato Soru nel suo intervento ad Abbasanta, dopo che Emanuele Cani, poi eletto con 90 preferenze, aveva annunciato la propria candidatura alla segretaria regionale.

“Non voterò Cani – ha annunciato Soru : non penso che sia la soluzione per un Pd che oggi, secondo sondaggi, in Sardegna si attesta al 10 per cento”. Il parlamentare europeo si è quindi rivolto all’Assemblea con un interrogativo: “Basterà – ha detto in riferimento alla crisi del partito – rieleggere un segretario espresso dalla maggioranza
che ha portato il partito dal 20 a 10 per cento?”. E ancora: “Come mai l’ex segretario Cucca si è dimesso? Forse per essere sostituito da Cani che è della stessa maggioranza?”. La verità, secondo Soru, è che “Giuseppe Luigi Cucca è stato sfiduciato dalle stesse persone che oggi sceglieranno Cani”.

Sull’appello all’unità che Cani aveva lanciato nel proprio discorso prima di Soru, l’eurodeputato ha sottolineato: “Io in tutto questo periodo non ho ricevuto una telefonata da nessuno. Davvero pensiamo che dietro questa maggioranza non vi sia un leader che oggi non è nemmeno presente?”. Ad ogni modo, ha concluso Soru, “oggi il numero legale è stato raggiunto: se c’è maggioranza che potrà eleggere Cani, gli auguro il miglior lavoro possibile”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share