Giunta Todde, gli assessori nominano i capi di gabinetto: ecco chi sono

La Giunta Todde ha pubblicato i nomi dei capi di gabinetto dei singoli assessorati. Ne mancano solo due: quelli che aiuteranno l’assessore al Bilancio e vicepresidente della Regione, Giuseppe Meloni, e l’assessora agli Affari generali, Marilena Motzo.

Già noto il capo di gabinetto della presidente Alessandra Todde – ovvero Luca Caschili -, le novità sono: Carla Medau – ex sindaca di Pula – per l’assessorato al Turismo guidato da Franco Cuccureddu (Orizzonte comune); Cesare Moriconi all’assessorato all’Ambiente con Rosanna Laconi (Pd); Sergio Pani con Gianfranco Satta all’Agricoltura (Progressisti); il coordinatore del Pd cagliaritano, Guido Portoghese, affiancherà l’assessore all’Industria, Emanuele Cani; l’assessora alla Cultura, Ilaria Portas (Sinistra Futura), ha scelto Andrea Dettori.

E ancora: Pierpaolo Fois con l’assessore all’Urbanistica, Francesco Spanedda (Uniti per Todde), Davide Sechi insieme all’assessora al Lavoro, Desirè Manca (M5s); Francesco Sechi affiancherà l’assessora ai Trasporti, Barbara Manca, mentre il manager in sanità Paolo Tecleme lavorerà insieme all’assessore Armando Bartolazzi.  

Il ruolo è stabilito dalla legge regionale 32 del 1988 col compito “di assistere i componenti medesimi nei rapporti esterni e in quelli con gli apparati politici ed amministrativi e fornire un supporto tecnico-professionale idoneo ad assicurare l’analisi e il perseguimento degli obiettivi programmatici”. Stipendio 123.698 euro lordi l’anno.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share