Il segretario del Pd attacca Salvini, Cani: “Propaganda, pensi ai problemi”

“Basta propaganda, Salvini si occupi concretamente dei problemi dei cittadini”. Il segretario Pd Emanuele Cani critica il leader leghista Matteo Salvini per le sue dichiarazioni in questa due giorni sarda e lo accusa di non aversi preoccupato di alcune vicende importanti per l’Isola. “Il solito teatrino con slogan propagandistici e nessuna concretezza – commenta l’ex deputato Dem – Come da tradizione del governo verdegiallo la visita in Sardegna del vicepremier non ha portato altro che un insieme di slogan e propaganda che non va oltre quelle che può rappresentare la reclame. Di sicuro non ci sono riferimenti alle vicende che riguardano l’isola, alle vertenze aperte che attendono risposte e impegni concreti dal Governo nazionale”.

Il segretario Cani evidenzia le tensioni interne agli alleati della Lega. “Sarebbe interessante capire, giusto per fare un esempio, come si vuole comportare il Governo davanti a ciò che sta accadendo a Porto Torres dove anche il sindaco pentastellato manifesta preoccupazione e lancia un appello proprio al Governo. O le altre questioni che riguardano l’isola: basti il caso della quattro corsie Sassari-Alghero”.

Secondo il leader del Partito democratico, il ministro dell’Interno non avrebbe dato giusto spazio ai temi di attualità che riguardano la Sardegna. “Non dobbiamo dimenticarci che da alcuni giorni, dall’altra parte della Sardegna, ci sono otto persone disperse in mare. Più che alla concretezza che riguarda i temi sardi si perde un’occasione e ci si giova della visita in Sardegna per fare propaganda”, conclude Emanuele Cani, invitando Salvini a occuparsi dei problemi dei cittadini.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share