Sechi lascia la Meloni per Libero: “Problemi col cerchio magico della premier”

Mario Sechi, il giornalista sardo che appena tre mesi fa è diventato capo ufficio stampa di Palazzo Chigi, ha deciso di interrompere la collaborazione con la premier Giorgia Meloni. Sechi andrà a dirigere Libero, la testata della famiglia Berlusconi passata agli Angelucci, gli imprenditori della sanità prestati all’editoria.

È un divorzio consensuale, quello tra Sechi e Meloni col giornalista che, stando a quanto riporta la stampa nazionale, non è mai riuscito a entrare in sintonia con il cerchio magico della presidente. In particolare con le due storiche collaboratrici: Giovanna Ianniello (a sinistra nell’immagine di copertina) e Patrizia Scurti. La prima è oggi coordinatrice della Comunicazione istituzionale, mentre la seconda il capo della Segreteria.

Sechi andrà a guidare Libero da metà luglio. Il suo posto potrebbe prenderlo Daniele Capezzone, ex Radicale molto presenzialista nei salotti tv di Mediaset. In ogni caso l’incarico che aveva assunto Sechi era depotenziato sin dall’inizio, perché il giornalista non è mai stato il portavoce. Adesso l’addio.

[Foto da L’Unità]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share