Scade la mobilità in deroga, lavoratori protestano davanti alla Regione

Protesta questa mattina, davanti al palazzo della Regione, in viale Trento, di un gruppo di lavoratori per i quali, il prossimo 31 agosto, scadrà la mobilità in deroga. Dopo il presidio, una delegazione è stata ricevuta dall’assessore del Lavoro Virginia Mura. “In questi anni – ha detto l’esponente della Giunta Pigliaru – sono mancate misure di politiche attive del lavoro, abbiamo ricevuto un’eredità pesante e stiamo lavorando per trovare una soluzione anche per il vostro futuro”.

“La Regione è disponibile ad ascoltare tutte le richieste – ha proseguito Mura – ma in merito alle contestazioni sulla tassazione dei trattamenti, l’amministrazione regionale non ha alcuna competenza dato che sono regolati dal Testo Unico delle Imposte”.

L’assessore ha sottolineato come la Sardegna, al tavolo con il Governo, abbia più volte sollecitato l’attribuzione delle risorse inerenti gli ammortizzatori per il 2014. “Siamo consapevoli della situazione difficile che attraversano migliaia di lavoratori che usufruiscono degli ammortizzatori sociali e la Giunta, infatti, sta lavorando per creare le condizioni per nuova occupazione”, ha concluso Mura, assicurando che saranno presto approfonditi alcuni aspetti tecnici legati ai tempi dell’erogazione dei sussidi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share