Sassari-Olbia, Solinas ai Cinque Stelle: “I ritardi non c’entrano con la Giunta”

Il presidente della Regione, Christian Solinas, replica al consigliere regionale di M5s, Roberto Li Gioi, che ieri ha parlato di “situazione ad alto rischio per il completamento della Sassari-Olbia, vista l’assenza di un assessore ai Lavori pubblici e diverse criticità su tre lotti”. In una nota, il governatore ha scritto: “I problemi sulla realizzazione della quattro corsie sono ben noti e ne ho parlato lungamente in campagna elettorale criticando i ritardi e le criticità accumulate negli ultimi anni. Per questo, in qualità di commissario governativo per l’opera, sono al lavoro fin dal mio insediamento per garantire il più celere completamento”.

L’esponente di M5s ha evidenziato “il blocco dei lavori nel lotto 4, che ricade totalmente nel territorio di Oschiri, per via della revoca dell’appalto all’azienda che si era aggiudicata i lavori”; nello stesso lotto “è stato chiuso l’accesso a un considerevole numero di tunnel che consentivano l’attraversamento a piedi a pastori e agricoltori della zona, oggi costretti ad allungare il tragitto di svariati chilometri”; infine il lotto 5, ovvero il cavalcavia di Berchidda, “dove si registrano gravi rallentamenti dovuti a problemi di fondi”, ha scritto ancora Li Gioi.

Solinas ha assicurato il proprio impegno “anche per la tutela delle tante aziende sarde che finora hanno pagato dolorosamente scelte in linea con il cosiddetto ‘gigantismo degli appalti’, a solo vantaggio di grandi aziende provenienti da oltremare. “Evidentemente – ha concluso il presidente della Regione – sfugge all’onorevole Li Gioi – che la vicenda della composizione della nuova Giunta regionale non ha alcun rilievo rispetto agli attuali problemi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share