Sanità, l’assessore a La Maddalena: “Confronto aperto sul punto nascita”

La sopravvivenza del punto nascita di La Maddalena è un problema che l’assessore regionale alla Sanità, Mario Nieddu, dovrà affrontare nella riorganizzazione della rete ospedaliera e delle cure territoriali. L’esponente della Giunta ha voluto visitare l’ospedale Paolo Merlo che ospita il punto nascita per verificare la situazione e confrontarsi con le mamme dell’isola che, in passato, hanno dato vita a forti proteste contro la chiusura. “La valutazione è il primo passo per qualsiasi decisione ed è la ragione per cui ho voluto visitare di persona l’ospedale – sottolinea Nieddu – sono felice che il sopralluogo sia stata anche occasione per un confronto onesto con le mamme”.

La volontà dell’assessore deve, però, tenere conto degli standard imposti dal decreto ministeriale: “Sui punti nascita abbiamo delle norme nazionali da rispettare, ma questo non ci impedisce di approfondire, portare avanti istanze ed elaborare soluzioni che tengano conto delle peculiarità del territorio”.

Insieme a Nieddu, ha partecipato al sopralluogo anche il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Dario Giagoni, che sottolinea “l’attenzione e la volontà di stabilire un dialogo con il territorio”. Per l’esponente gallurese del Carroccio “questo fatto rappresenta un segno di netta discontinuità con una politica che ha fatto l’esatto opposto per cinque anni, portando confusione e impoverimento del nostro sistema sanitario”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share