Sanità, allarme sui conti delle Asl: maxi vertice in Regione

Allarme per i conti della sanità in Sardegna: l’argomento al centro di un maxi vertice in Regione al quale hanno partecipato i tecnici e gli assessori della Sanità, Luigi Arru, e del Bilancio, Raffaele Paci. Secondo quanto si è appreso, il problema sarebbe legato alla spesa delle varie aziende sanitarie che sarebbe lievitata di un centinaio di milioni di euro. La lente di ingrandimento della Giunta risulta puntata sulla Asl di Nuoro e sull’azienda ospedaliera Brotzu.

Nel frattempo anche in Consiglio regionale c’è chi mette in evidenza la necessità di monitorare i livelli essenziali di assistenza, come accade nelle altre regioni italiane, per decidere le formule e i criteri dei risparmi, piuttosto che pensare di tagliare alcune voci sulla base della spesa storica.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share