Ingroia, arriva il contrordine: il magistrato domani a Cagliari. Oggi Fini

Antonio Ingroia sbarcherà in Sardegna. Non più oggi, come previsto in un primo momento, ma ventiquattr’ore dopo. “Essendo stato superato l’impedimento che ha provocato l’improvviso annullamento dell’incontro programmato per domani – si legge in una nota appena diramata – il leader del Movimento Rivoluzione Civile sarà a Cagliari venerdì 22 febbraio, dove alle ore 18,30 presso il T-Hotel (via Dei Giudicati 66), incontrerà i giornalisti e gli elettori insieme ai candidati di Rivoluzione Civile per la Camera e per il Senato”.

L’annullamento della visita, poi confermato anche dai vertici del movimento, era stato dato da Salvatore Usala, affetto da Sla e noto per le sue battaglie a favore dei malati.

“Ingroia – aveva spiegato Usala – si è scusato con tutti i sardi e si impegna a visitare l’isola quanto prima. Il Comitato 16 Novembre è rammaricato dell’inconveniente, ma capisce che in un’aspra campagna elettorale possano capitare cambiamenti di programma. Il Comitato ha dato appuntamento ad Ingoia a Roma ad aprile, qualsiasi governo ci sia: vogliamo subito 500 milioni dedicati alle gravissime disabilità, come definite dal recente decreto di riparto del fondo non autosufficienza, non faremo sconti a nessuno, è una calamità naturale che ha bisogno di una risposta immediata”.

Poco fa, la ri-conferma della visita in Sardegna.

Intanto prosegue l’arrivo dei “big” nell’Isola in occasione della campagna elettorale. Ieri è stata la volta di Bruno Tabacci, che ha trovato la festosa e surreale accoglienza del gruppo ‘Marxisti per Tabacci’, nato in occasione delle Primarie del centrosinistra e letteralmente esploso su Facebook: la pagina “Marxisti per Tabacci” ha oltre 22mila fan e continua a raccogliere consensi.

Oggi è la volta anche di Massimo Fini. Il presidente della Camera uscente, leader di Fli, arriva a Cagliari per un doppio appuntamento. Il primo, in forma privata, alla Caserma Monfenera, nel capoluogo sardo, per una visita ai militari della Brigata Sassari. Il secondo appuntamento è in scaletta per le 11 al Thotel con la conferenza stampa in vista delle elezioni del 24 e 25 febbraio. Con Fini ci sarà Ignazio Artizzu, coordinatore regionale di Fli e candidato alla Camera al secondo posto dopo il segretario nazionale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share