Ryanair, Deiana: “Entro marzo decisione Ue su aeroporti sardi”

“Abbiamo avuto rassicurazioni da Bruxelles che la procedura di infrazione relativa alla legge 10 si chiuderà entro marzo”. Così l’assessore regionali ai Trasporti, Massimo Deiana, nel corso dell’incontro con i sindacati convocato stamattina per discutere del futuro dell’aeroporto di Alghero, dopo l’annuncio di Ryanair di abbandonare lo scalo da ottobre. “Abbiamo rilevato segnali confortanti sul possibile esito non negativo della procedura di infrazione a carico della società di gestione degli aeroporti”, ha aggiunto il titolare dei Trasporti. “Per Ryanair la festa è finita – prosegue Deiana – ora, se vuole, parteciperà ai bandi sulle misure di sostegno per il traffico internazionale che replicheremo il giorno dopo la decisione di Bruxelles. Presumibilmente le gare verranno bandite entro giugno, siamo pronti a immettere tra i dieci e i quindici milioni di euro di sostegno”.

Ai sindacati l’assessore ha manifestato l’obiettivo di “favorire una governance unica degli aeroporti sardi, non è un caso che stiamo investendo sull’interconnessione con le linee ferroviarie”. Giuliano Deliperi di Fit Cisl ha detto: “Accogliamo con fiducia le notizie dell’assessore sulla conclusione positiva della partita fra due mesi, ma rimarchiamo la responsabilità del management e soprattutto della proprietà di Sogeaal rispetto all’attuale situazione societaria”. Domani mattina, intanto, dopo che la Giunta ha deliberato sulla ricapitalizzazione con dieci milioni di euro di Sogeaal, Deiana parteciperà all’assemblea dei soci della società che gestisce l’aeroporto di Alghero. (foto di Roberto Pili)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share