Renzi in Sardegna, prima tappa a Thiesi: “Pronta la metanizzazione dell’Isola”

“Oggi tappa in Sardegna tra pastori, startup, turismo, scuola, memoria, infrastrutture. E soprattutto metanizzazione per la quale abbiamo lavorato a lungo nei mesi scorsi. Tuttavia rimane l’amaro in bocca: oggi leggo sui giornali le storie delle aziende venete che, avendo investito su Industria 4.0 hanno talmente tanto successo che non trovano personale, come un’azienda di Padova che non riesce ad assumere 70 persone. E mentre accade questo, alcune zone del Paese vivono purtroppo ancora una disoccupazione devastante. L’Italia è ripartita ma è ancora troppo divisa. Ma se ce la mettiamo tutta, senza perdersi in polemiche e rancori, possiamo farcela. Avanti, insieme”. Lo scrive Matteo Renzi, segretario del Pd, su Facebook, appena sbarcato in Sardegna in occasione del suo tour #destinazioneitalia.

Niente pullman ma viaggio in auto per l’ex presidente del Consiglio. Primo appuntamento, dopo lo sbarco all’aeroporto di Olbia, a Thiesi (Sassari) alle 10.30, per una visita agli stabilimenti caseari Fratelli Pinna.  Qui Renzi ha rivelato che “Entro oggi arriverà un importante annuncio della Snam, che comunicherà l’inizio dei lavori per la metanizzazione della Sardegna. È una delle cose alle quali ho lavorato più di tutte personalmente. Snam dovrebbe annunciare in giornata l’inizio dei lavori, così si farà in modo che finalmente arrivi il gas in Sardegna”.

Alle 12.30 sosta a Nuoro al Museo etnografico sardo; quindi alle 14.15 tappa a Ghilarza (Oristano) al Museo Casa Gramsci e poi, prima di ripartire, alle 16.30, ultimo incontro al Business Center dell’aeroporto di Cagliari Elmas con imprenditori, associazioni e rappresentanti delle istituzioni. Per tutto il tour sardo Renzi sarà accompagnato dal segretario regionale del Pd, il senatore Giuseppe Luigi Cucca.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share