Regione, vertice di maggioranza con Pigliaru su Saremar e Tossilo

Vertice di maggioranza nel centrosinistra per definire un ordine del giorno sulla privatizzazione della Saremar, sulla cui vertenza è prevista la discussione di una mozione oggi in Consiglio regionale, e per chiedere di rinviare l’esame del documento del centrodestra sul nuovo inceneritore di Tossilo, accorpandolo con quello presentato dal centrosinistra.

I partiti si sono riuniti questa mattina con il presidente della Regione, Francesco Pigliaru, e con il presidente dell’Assemblea, Gianfranco Ganau, poco prima dell’inizio dei lavori dell’Aula, che ha ripreso l’esame della legge sugli agriturismo.

Nel frattempo arriva oggi in discussione la leggina sugli ammortizzatori sociali, che prevede un’anticipazione di 26 milioni di euro all’Inps per pagare una parte dei sussidi del 2014. Ancora da definire, probabilmente in una conferenza dei capigruppo che sarà convocata entro la giornata, l’inserimento nell’ordine del lavori della legge per modificare la Tabella E della Finanziaria 2015.

Il Consiglio regionale concluderà questa sessione al massimo domani mattina, visto che domani, 7 maggio alle 16 è convocata in via Canepa ad Oristano la direzione regionale del Partito democratico per discutere di piano energetico regionale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share