Regionali, i Riformatori frenano la Lega: “Gli assessorati non si prenotano”

“Bene l’impegno profuso in Sardegna dalla Lega, anche noi al momento giusto diremo la nostra sul candidato alla presidenza e gli assessorati, sanità compresa”. Lo scrive in una nota il coordinatore dei Riformatori, Pietrino Fois, dopo che il Carroccio ha ipotecato la delega alla Sanità, in caso di vittoria del centrodestra alle Regionali del prossimo anno. La Lega lo ha fatto attraverso il commissario Eugenio Zoffili.

Fois ha aggiunto: “Abbiamo donne, uomini e competenze, ma non intendiamo comunque ‘prenotare’ assessorati che dovranno essere il frutto di un confronto tra le forze appartenenti alla coalizione”. Il numero uno dei liberal democratici sottolinea ancora: “Suggerisco di rimandare gli equilibri dell’Esecutivo, presidente escluso, a dopo il voto di febbraio, per garantire la giusta rappresentanza in Giunta legata al consenso e reale apporto espresso da ogni singola forza politica”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share