Regionali in Sardegna: i candidati Chessa, Soru, Todde e Truzzu alle urne

I quattro candidati alle Regionali in Sardegna si sono già recati alle urne. Lucia Chessa di Sardegna R-esiste ha votato intorno alle 9:30 nella scuola materna di Austis, paese del quale è stata sindaca. La segretaria nazionale dei Rossomori ha detto che la sua lista “è nata e continuerà a esistere qualunque sia il risultato di queste Regionali. Sarà l’unico soggetto nuovo nel panorama politico sardo e starà col fiato sul collo su chiunque andrà al governo della nostra Isola”.

Renato Soru, leader della Coalizione sarda e di Progetto Sardegna, ha votato intorno alle 11:30 a Cagliari in piazza dei Centomila. “È stata una bella campagna elettorale e oggi sarà una bella giornata di democrazia e partecipazione”, ha dichiarato l’ex presidente della Regione.

Alessandra Todde, esponente M5s e candidata del Campo largo – sostenuta tra gli altri anche dal Pd – ha invece votato a Nuoro intorno alle 10:30 con la famiglia, prima di dirigersi a Cagliari. “Oggi l’importante è che la gente vada a votare, faccia valere il proprio voto e decida per il presente e il futuro della Sardegna. Oggi ciò che conta è l’esercizio democratico del voto”, ha detto al seggio.

Il sindaco di Cagliari ed esponente FdI, Paolo Truzzu, candidato per le Regionali con il centrodestra ha varcato la soglia del seggio in via Venezia 2 intorno alle 10:40. Dopo il voto ha annunciato di voler pensare prima alla partita dei Rossoblù con il Napoli e poi attendere l’esito del voto, che si saprà domani quando verranno effettuate le operazioni di spoglio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share