viale trento

Regionali, il ‘grande centro’ si allarga al movimento di Toti: “Saremo determinanti”

Nuovo ingresso nel movimento del Grande centro che da qualche settimana mette insieme Azione, Alleanza Sardegna con all’interno l’Uds e Nuova democrazia Cristiana in vista delle prossime Regionali: è Noi Moderati di Giovanni Toti, governatore della Liguria. Lo ha annunciato Antonello Peru, uno dei promotori del movimento centrista, dopo un incontro a Tramatza, cui ha partecipato la coordinatrice regionale di Noi Moderati, Marcella Sotgiu, che ha comunicato la presentazione di una propria lista.

Il Grande centro, infatti, punta a metter insieme le forze ma ciascun movimento o partito sarà libero di presentare liste col proprio simbolo. L’incontro è servito per fare il punto: “Preso atto della grande abbondanza di candidati alla presidenza della Regione e contemporaneamente di una vistosa carenza di metodo nell’individuazione – scrive Peru -, i rappresentanti della confederazione centrista, civica e autonomista hanno giudicato non più rinviabile la proposta di avviare percorsi, coerenti con la matrice autonomista e sovranista con cui intendono caratterizzare la futura coalizione di governo”. Un messaggio velato al centrodestra, cui i centristi tendono, di non sottovalutare la forza elettorale: “Sarebbe un grave errore pensare di poter attribuire alle forze centriste, civiche e autonomiste una posizione residuale – incalza Peru -. Saremo determinanti per la vittoria della coalizione e riteniamo dunque che la scelta del candidato debba passare attraverso la nostra partecipazione diretta alla decisione”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share