Regionali, Idv e Verdi insieme. Uggias: “Uniti contro 5 anni di nongoverno”

Italia dei Valori e Verdi insieme alle prossime elezioni regionali. “In un periodo nel quale tutti trovano motivi di divisione e di litigio – ha spiegato l’eurodeputato Giommaria Uggias, segretario regionale del partito fondato da Di Pietro – Idv e Verdi uniscono le loro forze in un unico gruppo per sostenere, all’interno della coalizione di centrosinistra, programmi ed idee forti per un cambiamento epocale al governo di una regione martoriata ed affranta da cinque anni di nongoverno della Giunta Cappellacci”.

Il patto – ha sottolineato l’Idv – diventa un punto d’incontro fra i temi cari a Idv, come legalità, riduzione dei costi della politica e le politiche ambientali dei verdi. Un accordo che non è casuale, ha aggiunto Uggias: “a suffragare un’intesa nient’affatto improvvisata supportano le comuni battaglie sui temi del referendum, vinto, sul No al Nucleare, sulla difesa dei beni e dell’acqua pubblica per testimoniare come questo incontro di idee e di confronto vada al di là di un semplice accordo elettorale, anche per la comune condivisione di una lotta senza quartiere sul disastroso Pps della Giunta Cappellacci. Così come, nel quadro di una collaborazione su programmi e battaglie comuni, è utile ricordare il recente ‘Manifesto per una rivoluzione unitaria’ per l’Europa, firmato da Guy Verhofstad leader dell’Alde, di cui Idv fa parte a livello europeo, e Daniel Cohn-Bendit, storico leader dei Verdi europei.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share