Regionali, i risultati definitivi di Olbia: Truzzu avanti, FI primo partito, Meloni (Pd) il consigliere più votato

I dati del Comune di Olbia per le Regionali in Sardegna sono praticamente definitivi. Manca giusto una sezione, quindi i numeri sono ormai stabili e confermati. Nella città gallurese ha prevalso il candidato del centrodestra, Paolo Truzzu, che ha ottenuto il 52,45 per cento con 12.029. Alessandra Todde del Campo largo ha ottenuto il 41,66 per cento con 9.554 voti. Renato Soru della Coalizione sarda si ferma al 5,22 per cento con 1.197 voti mentre Lucia Chessa di Sardinia R-esiste ha ottenuto lo 0,68 per cento con 155 voti.

Forza Italia è nettamente primo partito in città con il 25,54 per cento dei voti: il secondo partito del centrodestra è Fratelli d’Italia, che si ferma all’11.01 per cento. Il Partito Democratico è al 23.04 per cento e – all’interno della coalizione – ottiene più del doppio dei voti del Movimento 5 stelle, che raggiunge l’11.59 per cento.

Il candidato consigliere più votato in assoluto è Giuseppe Meloni del Pd con 3.410 preferenze. Tra i 5s il più votato è Roberto Li Gioi con 1.156 preferenze. Nel centrodestra: Angelo Cocciu di Forza Italia ottiene 2.757 voti, Sabrina Serra ne ha preso 2.757, Bastianino Monni 1.298. Giuseppe Fasolino dei Riformatori ha preso 1.118 voti, e il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, Gigi Carbini, 1.118 voti.

Andrea Tramonte

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share