regione sardegna viale trento

Regionali, i Riformatori ai leader nazionali: “Scelta leader centrodestra sia fatta nell’Isola”

L’individuazione del prossimo candidato alla presidenza della Regione, se il centrodestra vuole vincere le prossime elezioni Regionali, deve necessariamente passare per la Sardegna. È, in estrema sintesi, il contenuto della lettera firmata dal coordinatore regionale dei Riformatori Sardi, Aldo Salaris, e inviata stamani ai leader nazionali della coalizione, Giorgia Meloni (FdI), Matteo Salvini (Lega), Antonio Tajani (FI) e Maurizio Lupi (Noi, moderati). Secondo i Riformatori quella del futuro presidente è una scelta da fare nell’Isola tenendo conto delle sue particolarità.

Si tratta di una scelta, si legge nella nota “da operare tenendo conto della situazione politica particolare, che non può essere ignorata. La Sardegna vanta una varietà di movimenti e partiti regionali di notevole importanza che non hanno una rappresentanza nazionale ma che, forti di un radicamento nel territorio che ha pochi eguali in altre regioni d’Italia, rappresentano una parte fondamentale, della colazione. Tra questi, i Riformatori non sono soltanto ‘soci fondatori’ del centrodestra nell’Isola ma da sempre uno dei più solidi pilastri della coalizione”.

Da qui, si legge sempre nella nota, “l’esigenza che siano i sardi per primi a scegliere e condividere la scelta del presidente che sarà chiamato a rappresentarli dentro e fuori dalla Sardegna. Il futuro è pesantemente condizionato dall’essere l’isola europea più lontana dal continente e ciò, ancora oggi nonostante la modifica costituzionale che ha introdotto nella Carta il principio di insularità, viene trattato come se fosse un problema unicamente sardo, e non una questione che interessa la comunità nazionale”. “Sopra a questo principio che, voglio ripeterlo, è un diritto dei sardi – conclude -, siamo pronti a lavorare con l’obiettivo di costruire una coalizione ancora più forte e vincente, che possa rispondere alle esigenze e alle aspirazioni dei cittadini sardi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share