Regionali, convention di Fratelli d’Italia al Poetto con Truzzu e la ministra Calderone

Mentre lo schieramento di centrodestra attende in questi giorni i risultati dei vertici romani per capire chi sarà la futura guida della coalizione per le prossime Regionali di febbraio o marzo 2024, Fdi recupera la convention fissata per fine settembre a Cagliari e saltata a causa del lutto nazionale per la morte del presidente emerito Giorgio Napolitano.

Il nuovo appuntamento con ‘Italia vincente’ (questo il titolo della convention) è per domani, domenica 22 settembre alle 9 al Lido del Poetto. Il programma rientra nel ciclo di manifestazioni promosse nell’Isola e nelle altre Regioni per illustrare le cose fatte in un anno di Governo, ma oggi, con le fibrillazioni elettorali anche in vista delle Comunali, diventa propedeutico alla campagna elettorale.

Protagonista, infatti, il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, che nel programma inviato dalla segreteria per l’appuntamento di settembre non era nemmeno menzionato, ma che ora è il nome di punta che il suo partito ha portato al tavolo nazionale per la candidatura a governatore al posto di quella dell’uscente Christian Solinas.

Dopo l’introduzione della senatrice e coordinatrice regionale Antonella Zedda, che modererà l’incontro, sono previsti gli interventi dei parlamentari Giovanni Satta, Barbara Polo, Francesco Mura e Gianni Lampis che racconteranno il primo anno di governo Meloni. Ad approfondire il lavoro svolto nella commissione Trasporti della Camera sarà il suo presidente Salvatore Deidda, mentre a seguire il sindaco di Cagliari dialogherà con la ministra sarda del Lavoro Marina Calderone. Chiuderà alle 11 un video collegamento con la premier Giorgia Meloni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share