Regionali, chiuso il riconteggio schede: nel pomeriggio i nomi dei 60 consiglieri

Si conosceranno nel giro di un’ora – forse anche meno – i nomi dei 60 nuovi consiglieri regionali della Sardegna, ciò che certificherà formalmente l’elezione di Christian Solinas come nuovo governatore. Il verbale con gli onorevoli della XVI legislatura verrà portato nel palazzo di via Roma e consegnato al segretario generale, Marcello Tack.

La proclamazione degli eletti mette fine al caos seggi, dovuto ai troppi verbali elettorali lasciati incompleti dagli scrutatori dopo il voto di domenica 24 febbraio. Da lì le verifiche e i riconteggi da parte dei tribunali territoriali di competenza. Le carte sono poi state spedite all’Ufficio circoscrizionale che fa capo alla Corte d’Appello di Cagliari. Il quale, a sua volta, ha concluso il lavoro intorno alle 13,15 formalizzando l’assegnazione dei sessanta seggi.

SEGUONO AGGIORNAMENTI

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share