Quartu, verso le primarie centrosinistra: una sfida a tre per il candidato sindaco

Sfida a tre per le primarie della coalizione di centrosinistra in vista delle elezioni Comunali a Quartu. In lizza Monica Mascia, Francesco Piludu e Stefano Secci: le consultazioni si svolgeranno ‪sabato 5 settembre dalle 8.30 alle 20.30 a Casa Olla a Quartu‬. I tre nomi sono stati ufficializzati questa mattina nella sede di via Pizzetti. La candidatura di Monica Mascia è stata presentata dal movimento “Impari-Quartu in Comune”, quella di Francesco Piludu dal Partito Democratico, Partito dei Verdi-Europa Verde, Possibile, Art.1, dall’Associazione “Nelson Mandela” e da “Cambiamo Quartu”; quella di Stefano Secci dal movimento “Ajò Insieme”.

Mascia, ingegnere che si occupa di temi ambientali, riparte dall’esperienza di cinque anni fa: “La coalizione del centrosinistra progressista, ambientalista e identitaria – spiega rappresenta una rottura rispetto agli ultimi dieci anni di governo: vogliamo riportare i quartesi al centro della politica”. Pronti alla corsa. “Vivremo – commenta Secci- la campagna elettorale in modo sereno, onesto, con contenuti forti per la città. La coalizione porterà avanti un programma vero per unire insieme il dire e il fare”.

Tutto in due settimane. “È una sfida importante per Quartu – conclude Piludu -: una svolta che ha bisogno di una grande partecipazione. Siamo una forza di progresso. Ci impegniamo per il cambiamento e per costruire un futuro migliore”. Nei giorni scorsi, i rappresentanti dei partiti e dei movimenti – Partito Democratico, Art. 1, Partito dei Verdi – Europa Verde, Associazione “Nelson Mandela” Progressisti, Possibile, unitamente ai movimenti Cambiamo Quartu, Ajò Insieme e Impari – hanno firmato il documento politico del centrosinistra progressista, ambientalista e identitaria in vista delle elezioni Comunali a Quartu in programma ‪domenica 25‬ e ‪lunedì 26 ottobre‬.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share