Quartu, il giorno delle primarie del centrosinistra: sfida a quattro

A Quartu Sant’Elena, terza città dell’Isola, è il giorno delle primarie del centrosinistra. Dopo le 20 di oggi si conoscerà il nome del candidato sindaco della coalizione. La sfida è a quattro: con tre candidati del Pd (un veterano e due ‘giovani’) e un outsider, dei Verdi.

I nomi. Per il Partito democratico: Stefano Delunas, ex assessore ed ex consigliere comunale e provinciale, Andrea Piani e Francesco Piludu, attualmente consigliere comunale. Una battaglia anche generazionale: Delunas può vantare anni di esperienza fra i banchi di consiglio e giunta. Mentre Piludu e Piani rappresentano anagraficamente la nuova generazione del Partito. In corsa c’è anche l’unico candidato extra Pd, Francesco Fiermonte dei Verdi.

Leggi le interviste ai candidati:

Primarie Quartu, Delunas: “Disastro Contini, ha fermato progetti e milioni”

Primarie Quartu, Andrea Piani: “Basta con la politica dei padrini”

Primarie Quartu, Piludu: “I big che mi sostengono sono i cittadini”

Primarie Quartu, Fiermonte (Verdi) contro tre Pd: “Siamo l’alternativa”

Dove e quando si vota. Si può votare dalle 8 alle 20. I cittadini che hanno compiuto 16 anni e che vorranno partecipare alle primarie potranno recarsi in uno dei seggi allestiti.  Nell’Aula del Consiglio comunale possono votare gli elettori appartenenti alle Circoscrizioni elettorali 1 e 2. Nell’aula “Maria Montagna”, in via Cecoslovacchia 6, gli elettori appartenenti alla Circoscrizione elettorale 3. All’hotel Califfo voteranno gli elettori appartenenti alla Circoscrizione elettorale 4 (litorale).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share