Quartu, c’è il primo candidato sindaco: è Tonio Pani. Ecco le “sue” civiche

Tonio Pani ha rotto gli indugi. Il consigliere comunale dell’Udc è il primo candidato sindaco alle prossime amministrative di Quartu. Pani, il cantante-barbiere, guiderà un gruppo di civiche, a cominciare dalla lista “Cittadini per Flumini e Quartu Sant’Elena”, il cui presidente, Roberto Sechi, ha ufficializzato oggi la corsa elettorale. Gli alleati sono: “Movimento popolare quartese”, “Movimento civico”, “Movimento Parco per Quartu” e “Unidos” di Mauro Pili.

Pani, per una scelta di strategia, non era presente alla conferenza stampa organizzata da Sechi all’hotel Califfo di Quartu. Il presidente della coalizione civica ha subito ricordato che il candidato sindaco “da tempo ha preso le distanze dal centrodestra di Mauro Contini“. E ancora: “La lista che sarà guidata da Pani – ha aggiunto Sechi – è nata per rivendicare maggiore attenzione al territorio e una idonea rappresentanza in consiglio comunale dove, da decenni, si parla del recupero del litorale, dal Margine Rosso fino a Geremeas, ma tutto è sempre stato lettera morta”. Il presidente ha poi detto: “Si è parlato della nostra zona solo quando sono accaduti fatti spiacevoli e gravi in via Autonomia, poi tutto si è risolto con interventi pubblici che non hanno certamente messo in sicurezza questa importante arteria stradale”.

I residenti di Flumini chiedono “recupero ambientale, viste le numerose discariche a cielo aperto, miglioramento delle strade, illuminazione pubblica e completamento della rete idrica“. Questo il dato politico: “La coalizione vuole portare aria nuova in Municipio, candidando donne e uomini che si accolleranno la missione di cambiare il rapporto fra amministrati e amministratori”. Tra le proposte fatte oggi da Sechi, ecco “labolizione della Tasi e l’edilizia popolare”. Previsto anche “il decentramento dei servizi primari, il sostegno alla metropolitana leggera, la valorizzazione del Parco Molentargius con l’estrazione del sale e la realizzazione di un centro termale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share